Politica di Reso e Recesso

Diritto di Recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni (vino e/o altri prodotti acquistati).

Modalità di Esercizio del Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a inviare una dichiarazione esplicita della sua decisione a mezzo e-mail, contenente i seguenti dati necessari all’individuazione dell’ordine:

  • Numero dell’Ordine
  • Data dell’Ordine e Data di Ricevimento dei Beni
  • Nome e Cognome del Cliente
  • Indirizzo E-mail del Cliente
  • Elenco dei Prodotti per i quali si intende esercitare il recesso

L’e-mail deve essere inviata all’indirizzo: info@viaregia.it entro il termine di 14 giorni.

Impegni del Cliente in Caso di Recesso

In caso di legittimo esercizio del diritto di recesso, il Cliente si impegna alla integrale restituzione dei prodotti ricevuti, i quali dovranno essere:

  • In condizioni inalterate (integri e non danneggiati).
  • Nella confezione originale (bottiglie sigillate, etichette integre, imballaggio protettivo originale).

I prodotti devono essere rispediti senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la sua decisione di recedere.

Esclusioni dal Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è escluso per legge e, in particolare:

  • Per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da “VIA REGIA” SOCIETÀ AGRICOLA secondo le specifiche richieste del Cliente (ad esempio, confezioni regalo appositamente create o bottiglie con etichette personalizzate).
  • Per i beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (circostanza raramente applicabile al vino, ma mantenuta per completezza legale).
  • Per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna.
  • Per i prodotti che, all’atto del loro ritiro da parte del Cliente o di un suo incaricato, risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.

Rimborso

Se il recesso è esercitato secondo le modalità e i termini sopra indicati, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti oggetto di recesso verrà accreditato al Cliente.

Tempistiche e Metodo di Rimborso

Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui “VIA REGIA” SOCIETÀ AGRICOLA ha ricevuto:

  1. La notizia del recesso da parte del Cliente.
  2. La merce ordinata integra e nella confezione originale presso l’indirizzo per la restituzione.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente sul sito internet per portare a termine l’ordine.

Spese di Restituzione

Le spese per la restituzione dei Prodotti alla “VIA REGIA” SOCIETÀ AGRICOLA non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del Cliente.

Indirizzo per la Restituzione della Merce

La merce oggetto di recesso deve essere inviata al seguente indirizzo :

VIA REGIA SOCIETÀ AGRICOLA, Via Terraglio, 489/E – 31022 PREGANZIOL (TV)


 

Reclami e Informazioni Legali

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “VIA REGIA” SOCIETÀ AGRICOLA inviando un’e-mail a info@viaregia.it